Transizione digitale e musei

Il 17 ottobre un webinar ICOM-British Council

22 Settembre 2022

Quali sono le potenzialità della transizione digitale applicata all’offerta museale? Quali nuove modalità di accesso può offrire e che tipo di pubblico può attrarre?
A queste ed altre domande intende rispondere il primo webinar realizzato in collaborazione tra British Council e ICOM Italia, nell’ambito del programma “Museums Revisited”, in programma il 17 ottobre a partire dalle 17.
L’introduzione dell’incontro “Audience Engagement: innovative digital approaches” sarà a cura di Alessandro Bollo, senior project manager della “Fabbrica del vapore”, seguito da Sofia Bilotta che spiegherà come il riallestimento della collezione permanente del MAXXI sia stato pensato tenendo conto dei dati rilevati dal pubblico. Seguirà l’intervento di Katy Price che presenterà “Explore the Collections”, la nuova esperienza digitale offerta al pubblico dal Victoria And Albert Museum.
Per il programma e il modulo di iscrizione: https://www.icom-italia.org/audience-engagement-innovative-digital-approaches-17-ottobre-2022/

CONTENUTI RECENTI