Relazioni Digitali 2: l’ambito manageriale

Implicazioni, sfide e opportunità del processo di digitalizzazione dal punto di vista manageriale

12 Novembre 2021

Continuano i nostri appuntamenti per costruire la comunità della digitalizzazione insieme alla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Questa volta la domanda da cui si parte è: Come cambia la gestione dell’istituzione culturale nell’ambiente digitale? Ovvero, quale ruolo e che funzione per l’istituzione culturale nel processo di trasformazione digitale e quali modelli e forme di management e governance adottare.
Esplorando queste domande Luca Dal Pozzolo (Fondazione Fitzcarraldo, Osservatorio Culturale del Piemonte), Silvano Tagliagambe (Filosofo della Scienza, Università di Cagliari) e Gianluca Cepollaro (Direttore di STEP, Scuola per il governo del territorio e del paesaggio), dialogheranno sulla necessità di una ristrutturazione dei modelli organizzativi e gestionali delle istituzioni culturali coinvolte nei processi di digitalizzazione, per le quali ruolo, funzione, modelli, management e governance si ridefiniscono in un’ottica di valorizzazione di una nuova centralità della persona e del territorio.

L’incontro, in diretta lunedì 15 novembre ore 16.00 – 18.00 dalla Biblioteca Angelica di Roma, è aperto al pubblico attraverso la piattaforma fad.fondazionescuolapatrimonio.it
Al termine, i partecipanti potranno porre domande agli esperti e compilare un questionario per inviare suggerimenti e suggestioni.
In allegato il calendario completo degli appuntamenti.

 

CONTENUTI RECENTI