Palestre per l’ibridazione di discipline e contenuti

Incontro on line sulle digital libraries promosso da SOS Archivi

14 Dicembre 2021

Le digital libraries sono sempre più riconosciute come l’ambiente ideale per aiutare il patrimonio culturale ad esprimere tutte le sue potenzialità in termini di creazione di relazioni e connessioni tra oggetti, soggetti e luoghi che lo contraddistinguono.
Per analizzare le opportunità offerte da questi nuovi ecosistemi, SOS Archivi, in collaborazione con ICA, DGA e ANAI ha organizzato un digital talk dal titolo “Digital Libraries: una palestra per l’ibridazione di discipline e contenuti”.
Partecipano Laura Moro (Direttore dell’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library), Carlo Birrozzi (Direttore dell’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione), Elisabetta Reale (Direttore dell’Istituto centrale per gli archivi), Simonetta Buttò (Direttore dell’Istituto centrale per il catalogo unico). Modera Giovanni Michetti.
L’iniziativa rientra nel calendario di iniziative preparatorie alla nona conferenza dell’International Council on Archives, in programma a Roma nel settembre 2022.
Questo il link per seguire l’incontro, martedì 14 dicembre a partire dalle 17.00
Diretta Streaming – Sos Archivi

CONTENUTI RECENTI