“Lavoriamo per un ecosistema digitale della cultura”

L'intervento della direttrice della Digital Library al convegno di EY

30 Settembre 2022

“La Digital Library sta lavorando per costruire infrastrutture abilitanti servizi, così da superare il concetto della separazione dello spazio dei dati da quello delle applicazioni: una sfida sia tecnologica che di governance. Il Piano Nazionale di Digitalizzazione è stato pensato e scritto proprio per creare un mindset condiviso tra i vari soggetti coinvolti, in grado di creare un ecosistema digitale della cultura”. Con queste parole la Direttrice della Digital Library, Laura Moro, è intervenuta sottoforma di avatar al convegno organizzato da EY in qualità di Innovation Partner di #BIAF (Biennale internazionale dell’antiquariato di Firenze) dal titolo “Come la tecnologia può supportare il processo di trasformazione della cultura e dell’arte”
E’ stata anche l’occasione per approfondire come l’innovazione e la tecnologia possono aiutare la trasformazione della filiera culturale e dell’arte, ma anche di NFT e metaverso come strumenti della trasformazione digitale nel mondo della cultura e delle arti creative.
Per rivedere l’incontro: https://eventiey.it/evento/come-la-tecnologia-puo-supportare-il-processo-di-trasformazione-della-cultura-e-dellarte/

CONTENUTI RECENTI