Fiesole digitale

Il progetto Passepartout tra i più votati del Concorso ArtBonus

14 Marzo 2022

Il Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” nasce nel 2016 con l’obiettivo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza della Legge Art Bonus e premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.
Per l’edizione 2022 sta ricevendo molti voti, già 460, il progetto “Passepartout – Strategie digitali per la didattica museale e la mediazione culturale on-line e on-site”, ideato da Musei di Fiesole, il principale complesso museale del Comune di Fiesole che comprende il Museo Civico Archeologico con l’ Area Archeologica e il Museo Bandini.
Nello specifico Passepartout punta a diffondere la conoscenza, l’accessibilità e la fruibilità del patrimonio materiale e immateriale delle strutture coinvolte attraverso nuovi strumenti digitali per la fruizione e l’interazione on-line e on-site tour virtuale, modelli 3D fotogrammetrici dei reperti), oltre a stampe 3d di alcuni reperti e a nuove attrezzature hardware.
https://artbonus.gov.it/musei-di-fiesole-passepartout-strategie-digitali-per-la-didattica-museale-e-la-mediazione-culturale-on-line-e-on-site.html

CONTENUTI RECENTI