«Un luogo unico, pieno di multimedialità per rivivere le speranze, i dolori e i sacrifici degli immigrati italiani, storie che non possono essere dimenticate e che vanno tramandate alle future generazioni»
Il messaggio del Ministro Franceschini cha ha presentato il MEI – Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Principe, descrive al meglio la nuova struttura museale che la società ETT ha allestito, dotandola di apparati tecnologico e digitale di prim’ordine. 16 sale, 70 postazioni multimediali, 65 monitor, 25 proiettori laser in grado di raccontare oltre 200 storie di emigrazione attraverso 1300 immagini d’archivio.
Ricordi, suggestioni, emozioni e volti dei migranti per un fenomeno che ha segnato la storia del nostro Paese negli ultimi due secoli: tutto raccontato in prima persona e con modalità immersiva.
https://www.museidigenova.it/it/mei-museo-dellemigrazione-italiana
Connettere patrimoni, costruire futuri – Stati generali del Digitale nella Cultura, a Roma il 10 e 11 dicembre
A Roma il 10 e l'11 dicembre 2025 si svolgeranno per la prima volta gli Stati generali...
