Concorso di idee: invio della documentazione amministrativa

Avviato il secondo step per associare le idee innovative alle imprese che hanno partecipato alla procedura

25 Luglio 2025

Nell’ambito delle attività previste dall’Investimento PNRR M1C3 1.1 “Strategie e piattaforme digitali per il patrimonio culturale”, Sub-investimento 1.1.12 “Piattaforma di servizi digitali per sviluppatori e imprese culturali”, l’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library ha avviato un’iniziativa rivolta agli operatori economici, mirata a individuare soluzioni innovative per la valorizzazione del patrimonio culturale digitalizzato.

Le imprese e i professionisti interessati hanno presentato in forma anonima le proprie proposte ideative, tramite la piattaforma Concorsi di Progettazione. Si apre ora la procedura di compilazione della “Documentazione amministrativa”, utile ad abbinare ciascuna idea innovativa all’impresa proponente.

Nella sezione dedicata alla procedura, i partecipanti troveranno i modelli della documentazione pronti da scaricare e compilare:

  • Domanda di partecipazione;
  • Dichiarazione integrativa in caso di partecipazione in forma associata;
  • Dichiarazione in relazione al possesso dei requisiti e altre dichiarazioni a corredo;
  • DGUE (Documento di Gara Unico Europeo), generato automaticamente.

Operatori e imprese partecipanti sono chiamati a inviare la documentazione, dettagliata all’art. 5, punto 6 del bando di gara, entro le ore 12:00 di venerdì 8 agosto 2025.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Bandi del Ministero della Cultura.
Per rimanere aggiornati su tutte le attività in corso, si invita a visitare la pagina LinkedIn di Ecomic.

CONTENUTI RECENTI