Digital Madunina

Inaugura la V edizione di Milano Digital Week

10 Novembre 2022

Inaugura oggi “Milano Digital Week”, la rassegna dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale. Giunta alla V edizione e promossa dal Comune di Milano, MDW è realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Tra gli appuntamenti dedicati all’arte e al digitale segnaliamo:
il 12 novembre alle 15.30, “Arricchire l’esperienza museale. Confronto collettivo sugli orizzonti della cultura e gestione museale italiana con esperienze dalla città”. Interverranno: Eva Degl’Innocenti (Direttrice MarTA), Gianfranco Maraniello (Direttore del Polo Museale Moderno e Contemporaneo di Milano), Eraldo Bernocchi (musicista contemporaneo, progettista di installazioni sonore), Paolo Rigamonti (Media Designer, Limiteazero).
https://www.milanodigitalweek.com/arricchire-lesperienza-museale-confronto-collettivo-sugli-orizzonti-multisensoriali

Sempre il 12 novembre, dalle 15.00, “La digitalizzazione dell’arte – Google Arts & Culture”, racconto di un approccio e di un metodo che sta innovando con successo la fruizione dell’arte e della storia in tre simboli della città: i progetti di Google Arts & Culture con il Teatro Alla Scala, il Duomo di Milano e Fondazione Fiera. Interverranno Mattia Tarelli e Marta Bardazzi.
https://www.milanodigitalweek.com/la-digitalizzazione-dellarte-google-arts-and-culture

Il 14 novembre, dalle 12.00, “Porta Romana Digital Tour”, a cura degli studenti dell’IIS Bertarelli-Ferraris MAB. Una passeggiata alla scoperta della storia nel quartiere di Porta Romana con l’ausilio del digitale e la possibilità di incontro tra vecchie e nuove generazioni.
Link iscrizione all’evento: https://forms.gle/2mQyEKKLqTjaXKLV9

CONTENUTI RECENTI