Startup del Lazio? Ecco il bando DTC

Dall’8 marzo via alle domande per le piccole imprese del settore tecnologico-culturale

22 Febbraio 2022

In arrivo il nuovo bando del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali del Lazio – DTC, il soggetto nato da un Accordo di Programma Quadro tra Regione Lazio, MiUR, MiC e MiSE con un finanziamento iniziale di 41,7 Milioni di euro.
Questo terzo intervento, con una dotazione di 3 milioni, si chiama “Start Up DTCLazio” e intende sostenere la nascita e lo sviluppo di piccole imprese in fase di avviamento che realizzino attività ad alto contenuto tecnologico e innovativo nel settore delle tecnologie per i beni e le attività culturali.
I progetti di impresa agevolabili devono riguardare la produzione e la commercializzazione di beni e servizi a forte contenuto innovativo e con una prospettiva di sostenibilità nel lungo termine. Inoltre devono avere ricadute in termini di crescita del fatturato e occupazionali nel Lazio, con un piano di attività da realizzarsi entro 12 mesi dalla concessione.
È riservato alle società di capitali costituite da non oltre 54 mesi, che siano piccole Imprese non quotate e che non abbiano mai distribuito utili. Quindi via libera anche a studenti e giovani ricercatori che ancora non hanno una società, ma che intendono costituirla nei prossimi mesi. Il contributo è a fondo perduto per un massimo di 150 mila euro.
Le domande vanno presentate dalle ore 12:00 dell’8 marzo 2022 e fino alle ore 18:00 del 28 luglio 2022.
Per preparare al meglio le domande sono stati organizzati due webinar:
23 febbraio ore 15
https://lnkd.in/d2mfG_cW
2 marzo ore 15
https://lnkd.in/dZcjDu3m
Per tutte le informazioni: http://www.lazioinnova.it/bandi-post/start-up-dtclazio/

CONTENUTI RECENTI