L’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library, a seguito dell’accordo stipulato con Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A. nell’ambito del Piano strategico “Grandi progetti beni culturali”, ha pubblicato sul portale inPA l’avviso per la ricerca di n. 1 esperto/a nel settore delle tecnologie di conservazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo, cui conferire un incarico di collaborazione.
Il progetto prevede un’attività di digitalizzazione e metadatazione di pellicole selezionate di interesse storico-culturale-sociale che versano in avanzato stato di degrado oltre che l’implementazione degli algoritmi di intelligenza artificiale su piattaforma Rai e la realizzazione dei Portale nazionale integrato e Centro di documentazione e ricerca.
Per presentare la propria candidatura e per maggiori informazioni sul profilo professionale, sui requisiti e sulle attività in capo all’esperto/a nel settore delle tecnologie di conservazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo si rimanda al Portale del Reclutamento “inPA” e alla sezione “Atti e normativa – Avvisi“ del sito istituzionale del Ministero della cultura.
La chiusura delle candidature è il 29 aprile 2024 ore 12:00.
Foto © Rai