Autori si diventa

Da MiUR e MiC un bando contro la pirateria online

8 Aprile 2021

I giovani creativi hanno tempo fino al 30 aprile per iscriversi al concorso “Generazioni connesse” bandito dal MiC e coordinato dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
L’iniziativa intende sensibilizzare i più giovani al rispetto dei diritti di proprietà intellettuale facendoli diventare autori e trasformandoli in veri e propri autori, consci dei danni che la “pirateria online” può arrecare all’intero comparto creativo. Possono partecipare opere dell’ingegno che siano opere della letteratura, raccolta di poesia e racconti, opere musicali, comprese le opere drammatico-musicali e di pubblico spettacolo, opere delle arti figurative (scultura, pittura, disegno, incisione; disegni ed opere dell’architettura), opere cinematografiche, limitatamente al cortometraggio.
Le opere dovranno essere originali e nella piena ed esclusiva disponibilità del partecipante. Non dovranno costituire plagio di opera preesistente nè violare i diritti appartenenti a terzi. Le opere dovranno inoltre essere inedite, cioè non devono essere state pubblicate e/o comunicate al pubblico in qualsiasi modo e forma.
https://librari.beniculturali.it/it/notizie/notizia/Generazioni-creative-diventa-autore/

TAG: #BANDO

CONTENUTI RECENTI