Un portale per gli Studi d’artista

Dalla Campania una piattaforma per collegare creatori, appassionati e addetti ai lavori

31 Gennaio 2022

La pandemia di Covid ha messo in crisi molte imprese culturali, ma allo stesso tempo ha sviluppato la creatività di tante realtà che hanno saputo reinventarsi e trovare nuove soluzioni per sviluppare il giro di affari, in attesa che la situazioni torni alla normalità.
Un esempio è dato dalla piattaforma “StudioVisit.me”, una nuova vetrina per artisti che parte dall’online per incentivare però l’incontro fisico tra addetti ai lavori e appassionati d’arte. Lo strumento è stato concepito da Tiziana De Caro e dall’agenzia Honeycode per tutti gli stakeholder del mondo dell’arte, dando la possibilità di pianificare un incontro diretto con gli artisti all’interno dei loro studi e approfondire così la conoscenza della loro ricerca, aprendo inoltre a nuove possibilità lavorative.
“StudioVisit.me” mette a disposizione per ciascun artista una scheda personale in cui descrivere la propria filosofia artistica, immagini del luogo in cui è solito lavorare, ma soprattutto informazioni utili a stabilire un contatto diretto tra l’artista o la sua galleria di riferimento e i diretti interessati. Sul sito è presente anche una mappatura, per ora limitata alla Campania ma in rapida espansione, che permette di geolocalizzare gli studi che aderiscono al progetto.
https://studiovisit.me/it

CONTENUTI RECENTI